Sicurezza

Sicurezza

Non è raro, specie di recente, che gli istituti giuridici della separazione e del divorzio vengano spesso impropriamente confusi. Questi, pur riguardando l’interruzione della integrità del matrimonio presentano caratteristiche diverse. 

 L. 10/11/2014, n. 162, è stata introdotta una procedura semplificata di separazione o di divorzio ma, nonostante si tratti di un argomento molto popolare, spesso se ne sente parlare indistintamente.

Ecco allora che si rende utile fare un po’ di chiarezza.

Venerdì, 08 Settembre 2017 23:09

Marche antifurto casa: guida alla scelta

La protezione di un appartamento, ma anche di un ufficio o di un fabbricato industriale, può essere affidata con certezza a un antifurto senza fili, in grado di prevenire e di contrastare i tentativi di intrusione da parte dei malintenzionati. Sul mercato ormai ci sono proposte di tutti i generi, spesso caratterizzate da un livello molto elevato di evoluzione tecnologica: per esempio, i modelli che si difendono rispetto alle scansioni dei codici di sicurezza, oppure quelli che possono essere gestiti con uno smartphone e lavorano in dual band. Conoscere le marche antifurto casa più importanti è il primo passo per compiere una scelta oculata e soddisfacente.

Un modello che merita di essere tenuto in considerazione in virtù della sua notevole efficacia è, per esempio, iALARM Web, che si basa su una centrale di allarme innovativa che può essere connessa - se lo si desidera - a Internet; la dotazione include un sensore di movimento wireless, tre sensori per le finestre e per le porte senza fili, una sirena wi-fi e due telecomandi. Il pacchetto, in ogni caso, può essere ampliato a piacimento: è sufficiente individuare le esigenze che si è intenzionati a soddisfare per agire di conseguenza, tenendo presente che è disponibile anche un'app per smartphone.

Venerdì, 16 Dicembre 2016 17:21

Antifurti casa: quali scegliere?

Chi ha deciso di installare un sistema di allarme a protezione del proprio appartamento, si troverà a scegliere tra tanti modelli di antifurti casa che possono creare dubbi e perplessità. Percorriamo un breve escursus all’interno del mondo degli antifurti casa a disposizione.

Tecnoalarm: l’azienda italiana è certamente la più famosa per via di recenti operazioni di marketing che l’hanno resa nota al grande pubblico. La sua storia sviluppatasi in anni di attività l’ha resa uno dei punti fermi di tanti installatori che la suggeriscono ai loro clienti. Per le caratteristiche è ideale per case, uffici e negozi di piccole dimensioni.

Antifurto365: tra i più produttivi nel campo degli allarmi wireless e molto apprezzato per l’alto profilo dei suoi sistemi che vengono offerti direttamente al cliente che godrà di un prezzo di costo che non è  lievitato per l’assenza della filiera degli intermediari. Antifurto365 presenta prodotti che si avvalgono di tecnologie all’avanguardia.

Lunedì, 12 Settembre 2016 13:44

Marche antifurto casa: conosciamole da vicino

Se si è in cerca di un allarme per la propria abitazione, può essere utile avere una panoramica completa delle marche antifurto casa a disposizione sul mercato. Tra i produttori più rinomati e più attivi nel settore degli impianti wireless, cioè senza fili, c'è Antifurto365, che si fa apprezzare dalla clientela sia per gli alti standard di qualità offerti che per la facilità d'uso. L'assenza di intermediatori - e quindi di rivenditori, di agenti, di distributori e di grossisti - è un notevole vantaggio dal punto di vista economico, in quanto favorisce l'acquisto diretto presso il produttore e, di conseguenza, si traduce in prezzi più convenienti.

Spesso nell'ambito della sicurezza si sente parlare di dispositivi anticaduta ed in maniera particolare di linee vita, per cui vediamo cosa sono e dove sono usati. Nel campo dell'edilizia è frequente eseguire interventi su coperture ad alte quote, questo espone i lavoratori ad elevati rischi, basti pensare che sebbene le morti sul lavoro nel settore edilizio siano diminuite, comunque più della metà accadono per cadute dall'alto. Da qui nasce l'esigenza di dotare tutti i lavoratori di adeguati dispositivi anticaduta ed in particolar modo delle imbracature e delle linee vita.